giovedì 15 marzo 2012

Barzellette Pierino







  • Pierino viene interrogato dalla maestra che le chiede "Pierino, ascoltami bene: io studio, tu studi, egli studia, noi studiamo, voi studiate, essi studiano. Che tempo è?" e Pierino le risponde: "tempo sprecato signora maestra"
  • Pierino va dalla mamma e le fa "Mamma mamma ho una notizia buona e una cattiva..." "Inizia da quella buona, caro!" "Allora quella buona è che ho preso dieci in classe!" "Bravissimo!!! E quella cattiva?" "Quella cattiva è che non è vero!!!"
  • Pierino e la nonna vanno al supermercato . dopo un po che camminano pierino vede un soldatino e lo vuole prendere e la nonna lo ferma e gli dice che le cose a terra non si raccolgono. al ritorno la nonna casca a terra e dice: pierino aiutami e pierino risponde: no tu mi hai detto che le cose per terra non si raccolgono.
  • Pierino chiede al professore: cosa vuol dire "I don't know"....Il professore risponde "NON LO SO".. Pierino: ...Allora lo chiedo a qualcun'altro!!!!
  • Il fratello di Pierino(un negro) va in una cartolibreria. Commesso:cosa desidera? Negro:vorrei un pacco di golori! Commesso:DI GIOTTO?? Negro:digiotto,digiannove faccia lei!!!!!!!!!!
  • C'e Pierino a scuola e la maestra gli chiede " Pierino qual'é il fiume piu lungo del mondo"? Pierino riponde maestra devo andare ,Pierino qual'è il fiume piu lungo del mondo! Quello che ho di sotto.
  • "Papà, papà: che cos'è il pisello?" "Ma Pierino..." "Allora?" "E'...è un ortaggio che va messo nel minestrone e in altri piatti di verdure" "Che bello: tra poco si mangia!" "Ma se sono le 3 del pomeriggio?" "Sì, però in cucina l'idraulico col suo pisello sta facendo una passata di patate con la mamma..."
  • Pierino torna a casa, e suo padre gli chiede: - Come è andato l'esame? - Papà non dicevi che era più importante la SALUTE???  
  • Pierino torna contento da scuola. Il papà gli chiede come mai è così contento e lui risponde: - Sai oggi sono stato l'unico a rispondere ad una domanda della maestra. - Ah si? E qual era la domanda? - fa il padre soddisfattissimo. - Chi è quel cretino che ha messo le puntine da disegno sulla mia sedia???
  • A scuola Pierino dice alla maestra: "Me stanotte ho dormito con il babbo!". E la maestra: "No ME. IO stanotte ho dormito con il babbo!". Il bambino ci pensa un po' e poi: "Vedra' che e' stata un'altra sera, stanotte c'era anche la mia mamma!"."Pierino, dove vivevano gli antichi Galli?". "Negli antichi pollai!".
  • Pierino al compagno alla fine del compito in classe: "Come e' andata?". "Male, ho consegnato il foglio in bianco!". "Maledizione anch'io; la maestra pensera' che abbiamo copiato!".  
  • La maestra interroga Pierino: "Dimmi il nome di un rettile". "Una vipera". "Bravo ... e ora dimmi il nome di un altro rettile". E Pierino: "Un'altra vipera!". 
  • Pierino chiede alla mamma: "Mamma, ma come nascono i bambini?". La mamma ritiene che sia giunto il momento di spiegare al piccolo i misteri della vita: "Vedi, Pierino, papa' e mamma si sono piaciuti, si sono sposati e poi si sono dati tanti bacini e hanno fatto l'amore e sei arrivato tu". "Ma allora vuol dire che se prendi l'uccellino di papa' nella tua patatina arrivano i bambini?". "Bravo, proprio cosi'!". "Ma tu ieri sera tenevi l'uccellino di papa' in bocca... e allora cosa arriva?". "Gioielli e regali!!".. 
  • Pierino torna a casa triste e avvilito. - Pierino cosa ti succede? - gli domanda preoccupata la madre. - Mamma... tutti a scuola mi chiamano Rambo! La madre: - Non ti preoccupare Pierino. Domani andrò a parlare con le maestre! Pierino con aria seria: - No mamma... questa è la mia guerra...!! 
  • La mamma di Pierino è incinta e promette al figlio di dargli una sorellina. Però quando torna dall'ospedale ha in braccio un maschietto. <Mi hai imbrogliato,mamma,mi avevi promesso una sorellina!> <Non è colpa mia,Pierino,ma è la cicogna che ci ha imbrogliati!> <Allora mamma cambia uccello!>
  •  A lezione di italiano.”Pierino, fammi un esempio di frase semplice!”.
    ”il cane abbaia vicino al parco”.
    ”Pierino, fanne una un po' più corta...”
    ”Bau! Bau!”
  • Pierino, lo sai che non si puo dormire in classe...
    Lo sò, signora maestra, ma se lei parlasse un po meno si potrebbe!  
  • Il maestro interroga Pierino, ma questi non sa rispondere a nessuna domanda.
    Entra il bidello e il maestro dice: "Porti della biada per l'asino".
    E Pierino: "E un caffe' per me!".
  • Tema di Pierino: "Mio papa' e mia mamma di notte fabbricano lampadine".
    La maestra chiede spiegazioni e Pierino risponde: "L'altra notte mentre andavo in bagno ho sentito il papa' che diceva alla mamma: 'Spegni la lampadina, che' ne facciamo un'altra!".
  • "Pierino da quanto tempo sei assente?".
    "Dalla morte di Carlo Magno!".
  • Pierino in classe: "Signora maestra, ho buttato della carta dalla finestra".
    "Va bene, Pierino, ma non lo fare piu'".
    Poco dopo entra in classe un bambino tutto sanguinante.
    La maestra: "E tu chi sei?".
    "Io sono Della Carta".
  • Pierino: "Signora maestra si puo' punire uno per una cosa che non ha fatto?".
    "No di certo!".
    "Bene, allora non ho fatto i compiti!".
  • "Pierino, dimmi una parola con la doppia P".
    "Bottiglia".
    "E dov'e' la doppia P?".
    "Nel tappo!".
  • "Pierino alzati! E' ora di andare a scuola".
    "Mamma, oggi non ho voglia di andarci".
    "Su alzati, lo sai che ci devi andare: hai 47 anni e sei il Preside".
  • Mentre la maestra spiega la lezione a Pierino cadono per terra un sacchetto di biglie d'acciaio.
    La maestra arrabbiatissima: "Chi ha le palline d'acciaio?".
    La classe in coro: "Superman".
  • La maestra di Pierino sta insegnando l'alfabeto e domanda: "Giannino, dimmi una parola che comincia per "C".
    Pierino cerca di suggerire a Gianni: "Culo! Di' culo!".
    Ma Giannino risponde: "Casa!". E la maestra: "Bravo! Ed ora Maria dimmi una parola che inizia con la "F".
    Pierino cerca ancora di suggerire: "Fica! Di' Fica!".
    Ma Maria invece risponde: "Farfalla!".
    E la maestra: "Brava Maria! Ed ora, Pierino, dimmi una parola con la "N".
    Pierino pensa e ripensa, ma non gli viene in mente niente.
    Poi all'improvviso: "Nano!".
    "Bravo Pierino!".
    E Pierino: "Si', ma con un Pisello cosi'!"
  • Pierino dice al maestro: "Signor Maestro, non vorrei allarmarla..., ma ieri quando il mio papa' ha visto la pagella ha detto che se la prossima sara' ancora cosi' brutta qualcuno se ne dovra' pentire amaramente!!".

Nessun commento:

Posta un commento